REALTA’ IN EQUILIBRIO: ESPOSIZIONE DI GIANPAOLO SABBADINI
REALTA' IN EQUILIBRIO: ESPOSIZIONE DI GIANPAOLO SABBADINI
da sabato 8 novembre a domenica 16 novembre 2025
Bottega del Consorzio Creativo - Via Carteria 100, 102 Modena
Inaugurazione sabato 8 novembre ore 10:00
Da sabato 8 novembre a domenica 16 novembre 2025, presso la Bottega del Consorzio Creativo – Via Carteria 100, 102 Modena
Orari di apertura:
Sabato 8 e domenica 9 novembre dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19
Sabato 15 e domenica 16 novembre dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19
Sono possibili visite per appuntamento anche in altri giorni della settimana chiamando il 338 9175246

IMMAGINI DA LEGGERE. Il mondo artistico di Sabbadini è davvero singolare”: affascinante incuriosisce… diverte e fa pensare…è vivace…suggestivo ma i “protagonisti-attori”non si emozionano mai… è fantasticamente originale… tecnologico ma, “ad arte superato” rispetto alla realtà attuale. Brulica di personaggi, fisicamente attivi, abili e spesso pure “imbranati”, stravaganti al limite del ridicolo!
Sabbadini, in ultima analisi, ha creato un personale “codice linguistico” che gli permette di sottolineare…trasmettere il senso di azioni, comportamenti, idee… suggerimenti, senza suoni segni grafici ma con “figure in surplace”…bloccate in un fotogramma!
E’, al contempo, una sagace satira della società attuale, troppo spesso
concentrata sull’ego… sulla affermazione di sé; è proiezione immaginifica
dei suoi pensieri… emozioni… stati d’animo in un mondo surreale nel quale si
rifugia per sottolineare liberamente con “divertita noia” problematiche attuali quali, ad esempio, la necessità di trovare un equilibrio fra l’apparire e l’essere… fra libertà e condizionamenti… fra efficienza e inconcludenza… fra indipendenza e sudditanza… fra collaborazione e sfruttamento… fra progresso e decadenza…
Prof. Vitalina Altafini

Gianpaolo Sabbadini, (Carpi 1953), vive e lavora a Gargallo di Carpi.
Si è avvicinato alla pittura verso i vent’anni. La sua formazione artistica è iniziata presso lo studio di Aniceto Barbieri. Espone per la prima volta nel 1975 alla Sala Gialla di Carpi. Nel 1978 entra a far parte dell’azienda “Edizioni Panini” di Modena in qualità di disegnatore. L’esperienza industriale da modo al pittore di sperimentare tecniche differenti e di completare il proprio background nel campo delle arti visive.
Studio e abitazione:
Via Dodi Luciano, 6/B – Gargallo di Carpi (Modena)
tel. 059 663131 – cell. 338 9175246
email: giampox@libero.it
Facebook: Gianpolo Sabbadini
