| 

Incontro con l’autore: Stefano Frigieri

Wunderkammer

22 Aprile - 18.30

22/04/2022 - ore 18.30

Bottega del Consorzio Creativo, Via dello Zono 5 (Piazza XX Settembre) - Modena

ingresso libero

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid.

Stefano Frigieri dialoga con Claudio Gavioli e presenta il suo ultimo libro di racconti, Wunderkammer (AD Astra Edizioni)

“Benvenuto!
Se hai avuto la curiosità di aprire la mia porta, ora non devi far altro che fare un piccolo passo ed entrare. Cos’è una Wunderkammer? E’ l’antesignana del museo, il luogo dove, ricchi, nobili e imperatori, raccoglievano i tesori, le cose più belle e strane che avevano trovato durante i loro viaggi. Nelle stanze di questa mia “Camera delle meraviglie” io custodisco oggetti altrettanto preziosi, ognuno dei quali ha una storia da raccontare. Io le ho ascoltate tutte e ho deciso di donarle a chi avrà la mia stessa curiosità e pazienza. Sono convinto che vi divertiranno, vi emozioneranno e, qualcuna, vi farà anche un po’ paura, esattamente come è successo a me. Questo è sempre stato il loro obiettivo e ora è anche il mio. Buona visita”

Stefano Frigieri

Stefano Frigieri vive a Modena, dove scrive, collabora all’andamento famigliare (secondo la moglie mai abbastanza), colleziona fumetti e cerca di sopravvivere alla pensione. E’ giunto ormai al suo quarto libro. Nel 2018 vince il concorso della Giovane Holden Editore come miglior racconto inedito con: “Sotto la città”. Con la stessa casa editrice ha pubblicato due raccolte di racconti fantastici: nel 2019 “Sotto la città ed altre storie” e nel 2020 “Valerio Altomonte, Consulente spirituale”. Nello stesso anno pubblica anche un breve saggio sulla Nona arte: “La piccola bottega del fumetto”. Collabora con la collana “Senzascarpe” di Modena e con la casa editrice Delos. Alcuni suoi racconti sono comparsi in varie antologie di genere horror/fantastico, sia italiane che straniere.


Articoli simili