Incontro con l’autore: “A WILD MIND'” di ANDREA BARISELLI
Incontro con l'autore: "A WILD MIND'" di ANDREA BARISELLI
14 giugno 2024
14/06/2024 - ore 18:30
Sala del Leccio - Complesso San Paolo. Via Francesco Selmi 67 Modena
venerdì 14 giugno, ore 18.30: l’autore conversa con Carlo Gregori.
Il libro di Andrea Bariselli presentato alla Sala del Leccio – Complesso San Paolo. Via Francesco Selmi 67 Modena
Venerdì 14 giugno, alle ore 18:30 presso la Sala del Leccio (Complesso San Paolo) Andrea Bariselli converserà con Carlo Gregori per presentare il suo libro: A Wild Mind – Rizzoli 2024
Un viaggio nelle connessioni tra cervello e natura guidato dalle neuroscienze. Per immaginare una vita più umana.
Andrea Bariselli converserà con Carlo Gregori, nato a Milano nel 1962, modenese, è giornalista professionista e scrittore. La sua ultima opera è “Ogni estate a Lubecca” (2022, Incontri Editrice), premiata al concorso letterario Carlo Bo – Giovanni Loscalzo” di Sestri Levante.
ANDREA BARISELLI, classe 1981, è CEO e Chief Scientist di Strobilo, azienda che si occupa di trovare soluzioni innovative alle problematiche del nostro pianeta e della vita moderna grazie alle neuro-scienze applicate ai fattori ambientali.
Per oltre 10 anni ha lavorato nel mondo della psicologia clinica, portando avanti una carriera da psicoterapeuta che è culminata con la nomina a Direttore del Centro Clinico Brescia a soli 27 anni. Nel 2016 lascia la carriera clinica e apre una startup in California, scoprendo nuove tecniche di misurazione neuroscientifica e il desiderio di fare qualcosa che abbia impatto sugli esseri umani. Il suo podcast totalmente autoprodotto, A Wild Mind, è stato per due stagioni un successo del passaparola, rimanendo per diverse settimane al primo posto nella classifica di Spotify.
Foto dell’autore: © Andrea Frazzetta Art Director: Stefano Rossetti Graphic Designer: Davide Canesi / PEPE nymi www.rizzolilibri.it
Bibliografia
- A Wild Mind, Rizzoli, 2024.