Incontro con l’autore: “L’INTRUSO'” di DANIELE FRANCESCONI

Incontro con l'autore: "L'INTRUSO'" di DANIELE FRANCESCONI

martedì 2 luglio ore 18:00

02/07/2024 - ore 18:00

LIBRERIA UBIK, Via dei Tintori, 22 MO

martedì 2 luglio, ore 18.00: l’autore dialoga con Claudio Gavioli.

Il libro di Daniele Francesconi sarà presentato presso LIBRERIA UBIK, Via dei Tintori, 22

Screenshot

L’intruso – INCONTRI Editrice

L’INTRUSO, pubblicato alla fine di febbraio da Incontri editrice, è un coinvolgente giallo esistenziale che ha per protagonisti un giornalista, Serafino Malinverni, e un intruso, che fin dalle prime pagine entra in scena quando il giornalista lo scopre comodamente insediato a casa sua.
Una situazione ai limiti dell’incredibile che, tra assurdo e metafora, dà il via a un incubo. La caccia all’intruso, che appare e scompare come un fantasma, si intreccia con i fatti criminali che la cronaca cittadina riporta a galla, un caso freddo che Serafino, pur controvoglia, è incaricato di seguire per il suo giornale: si immerge così nella genetica forense e nella spettacolarizzazione mediatica delle indagini.

DANIELE FRANCESCONI @danielefrancesconi68 è il Direttore del festivalfilosofia di Modena, Carpi e Sassuolo. Si è occupato di storia della filosofia: ha dedicato un libro all’illuminismo scozzese, pubblicato articoli e saggi in riviste specializzate, curato edizioni di classici del pensiero politico. Molte sue ricerche riguardano la storiografia, cioè il modo in cui la storia, oltre che scienza, è anche racconto, la sua vera passione.

CLAUDIO GAVIOLI è nato a Modena dove svolge la professione di medico. Per oltre vent’anni è stato medico sociale del Modena Calcio. Da tempo si dedica alla letteratura, ha pubblicato sette romanzi e una raccolta di racconti. Ha frequentato il DAMS di Bologna con indirizzo cinema e teatro e collabora con la “Il Resto del Carlino”. Collabora inoltre con Emilia-Romagna Teatro per “aggiustare” i malanni degli attori in scena sui palcoscenici della città. Ha all’attivo sette romanzi e diverse raccolte di racconti, l’ultima delle quali, Sul filo dell’equilibrista, è stata pubblicata nel novembre 2023 da Incontri editrice.

Articoli simili