Sabato 3 maggio 2014 alle 17:30




W.E.B.WORLD ELETRIC BAND

Band emergente nella musica NUJAZZ and SMOOTHJAZZ con brani inediti, gli W.E.B. World Eletric Band.

Il progetto W:E.B. affonda le sue radici nell’esperienza trentennale di  2 musicisti  che hanno affrontato nel loro percorso generi differenti per approdare alla sperimentazione  con  anni di musica suonata in svariati generi; la passione, la voglia di sperimentare, L’acronimo W.E.B. corrisponde a    World electric  band (= Mondo  elettrico Banda) ed è un esplicito riferimento alla  rete internet . Eletric e non electric, una voluta sgrammaticatura per distinguere questa band da tutte le altre. 

La cifra musicale dei W.E.B. è la contaminazione di  più generi (es. New Age, Boss Lounge,Tribal,Latin,Funk,Jazz,Fusion,Etno,Afro) rivisitati in chiave elettronica.  Sulla scena, insieme con i due musicisti, un terzo protagonista:  le immagini. Per trasportare lo spettatore in  un viaggio emozionale che passa dall’Ambient  alle strade di New York.

R:Abbiamo fatto diverse esperienze musicali e formative nel settore:

 Gabriele in studio:"Dissolvenze” e "Notti Sospese" di Nicola Scianamè,"Cor'n conexion"di Gaspare Bernardi, dal vivo“Gaiber Project”; il sottoscritto un Video “Electric Drum Tour”, esperienza in Casa Roland, batterista della band Armoteque.