venerdì 11 marzo 2016 ore 18:30


ANNAMARIA PICAZIO

PRESENTA

VA, VAI VERSO TE!





Va, vai verso te! 

Vieni alla presentazione di questo libro per un incontro interattivo con l’autrice, vieni con le tue domande con la tua curiosità.

Un libro insolito, se non lo avessi scritto io lo avrei comprato, letto, sottolineato, consultato e conservato.

Pii che un libro è un percorso introspettivo all’interno dell’esistenza.

Passo dopo passo, caduta dopo caduta, si srotolano le vite, spesso attraverso la sofferenza si illumina la strada che conduce a noi stessi. Tutto il libro è un passo verso noi stessi, è una mano tesa, tra luci e ombre, tra destini e sogni, tra amore, dolore, gioia e movimento.

Quindici luoghi, quindici storie, quindici percorsi che riconducono l’uomo al proprio destino, alla propria realizzazione passando attraverso prove e sentieri spesso straordinari e impensati; un viaggio nella geografia dell’anima per arrivare a sé, al proprio centro. 

Storia dopo storia il lettore può riconoscersi e, seguendo il filo di Arianna, alla fine di ogni storia può percepire che dal labirinto si esce. 

Parola dopo parola, pagina dopo pagina questo libro cattura l’attenzione e alleggerisce i pensieri, fornisce buoni spunti di confronto e riflessioni, proprio nella leggerezza possiamo scoprire la profondità.

Spesso perdiamo la strada che conduce a noi e, smarriti e spaventati, ci costruiamo idoli e ideologie che, per un po’, mettono a tacere l’inquietudine umana.

E’ essenziale trovare la propria centralità, affermare se stessi per essere se stessi!

Occorre abbandonare l’idea che il nostro agire debba rispecchiarsi nell’approvazione degli altri. 

Essere se stessi è l’obiettivo primario della nostra esistenza.

Solo nella Verità, nell’autenticità e nella coerenza possiamo realizzare un’esistenza gioiosa e piena.

Annamaria




vai alla scheda di: ANNAMARIA PICAZIO



Con il patrocinio del Comune di Modena


sponsor