da venerdì 29 settembre a domenica 15 ottobre 2017


WALTER BONI

PRESENTA

METROPOLIS



acquerelli liberamente ispirati al saggio dello scrittore Duccio Demetrio “Ascetismo Metropolitano”

Inaugurazione venerdì 29 settembre 2017, ore 17:30 con accompagnamento musicale della pianista Valeria Zuccotti


Oraritutti i pomeriggi dalle 17:00 alle 19:30 - lunedì chiuso

Per appuntamento telefonare allo 059 531376
cell. 338 5008497 - opp. 338 5008498 



Walter Boni è nato a Modena nel 1946 e si è laureato in filosofia presso l'Università degli Studi di Bologna. Insegnante di ruolo, da parecchi anni, nella scuola secondaria di secondo grado, occupava una cattedra di Psicologia e Sociologia presso l'Istituto Magistrale statale Carlo Sigonio di Modena. La produzione degli ultimi anni ha permesso di stabilire, come si è visto nelle numerose "personali" presso alcune gallerie d'arte di Modena, che BONI ha trovato nell'acquarello una delle forme più congeniali di espressione. A Firenze, in una "personale" alla "Michelangelo", la vasta eco dei consensi seguitane gli è valsa l'inserimento a pieno titolo nel Gotha dei pittori ad acqua. 

Ha inoltre esposto, nel 1994, come artista selezionato, numerosi acquerelli presso la galleria "Modigliani" di Milano. Da alcuni anni insegna la tecnica dell'acquerello presso la scuola materna "Casa e Famiglia" di Modena. Dirige attualmente una Scuola di acquarello nel suo atelier di Montale Rangone. È autore di "Una poetica per l'acquerello", un appassionato diario quotidiano in cui evidenzia le tematiche fondamentali della sua arte. Ha tenuto nell'aprile del 2013 una importante mostra personale a Londra nella prestigiosa Galleria 28, situata nella centrale Cork Street, in occasione del trentennale della sua attività di acquerellista. Durante le festività del 2014-2015 è stato di stato invitato a tenere una mostra personale presso l'Accademia Militare di Modena. Vive e lavora a Montale Rangone (Modena), in via G. Reni n. 1. 



Da anni, Valeria Zuccotti svolge attività concertistica esibendosi in concerti di musica classica come solista o insieme a colleghi; si è dedicata inoltre allo studio di altri ambiti musicali spaziando nella musica operistica, colonne sonore e ambient music.




sponsor


Con il patrocinio del Comune di Modena