DOMENICA 12 FEBBRAIO 2017 ORE 18:00


LA POESIA E' GIOVANE
con
Carolina Rossi e Marco Bini 








Carolina Rossi è nata in provincia di Pisa nel 1994. Laureatasi con il Prof. Alberto Bertoni in Letteratura Italiana Contemporanea alla Facoltà di Lettere dell’Università di Bologna, si occupa di poesia e letteratura collaborando con associazioni e collettivi del territorio nell’organizzazione di reading poetici. Dal 2016 collabora con la rivista «Argo» per la sezione “Poesia del nostro tempo”. Viene presentata nel 2015 al festival Parco Poesia di Rimini come ‘poeta emergente’ da Alberto Bertoni. Nel 2016 vince il Premio della Giuria al Concorso di Poesia “Certamen” organizzato dal Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna. Come poeta, escluse le pubblicazioni online, è ancora inedita. 


Marco Bini (1984) vive a Vignola (MO). Laureato in Lettere moderne all’Università di Bologna, lavora come copywriter. È redattore della rivista «Atelier», per la quale traduce poeti dall’inglese.
Suoi testi sono apparsi sulle antologie La generazione entrante (Giuliano Ladolfi editore, 2011), Post ‘900 (Giuliano Ladolfi editore, 2015), sul Quadernario 2016 (LietoColle) e sull'annuario 2016 di Smerilliana.
Nel 2011 è uscito la sua prima raccolta di poesie, Conoscenza del vento (Giuliano Ladolfi editore), con la quale ha vinto diversi premi. Nel 2013 ha autoprodotto con Anonima Impressori di Bologna una plaquette in tiratura limitata, Posto unico. Poesia sul cinema. Nel 2015 è uscita la sua seconda raccolta di poesie, Il cane di Tokyo (Giulio Perrone editore).



sponsor



Con il patrocinio del Comune di Modena