Domenica 22 dicembre 2013 ore 18:00

VALERIO MASSIMO MANFREDI

P R E S E N T A

L'OSTE DELL'ULTIMA ORA






Una nuova sigla editoriale: nuove idee per promuovere i libri, la bella letteratura e la cultura.

Domenica 22 dicembre alle 18, nei locali dell'associazione culturale CONSORZIO CREATIVO in via Zono 5 a Modena, farà il suo esordio WINGSBERT HOUSE, la nuova casa editrice emiliana dedicata alla promozione della migliore cultura eno-gastronomica del nostro Paese.
Protagonista della serata modenese sarà VALERIO MASSIMO MANFREDI, che inaugura la narrativa di Wingsbert House con la sua più recente fatica letteraria: un delizioso racconto lungo dal titolo "L’Oste dell’ultima ora".
Sarà l'occasione per presentare al pubblico l'originale formula del WINE BOOK. Una confezione che abbina il vino al libro, e che conta già tre titoli: l'Oste di Manfredi con uno Chardonnay, una monografia su Giuseppe Verdi e i piaceri della vita abbinata al Lambrusco Reggiano, e La rivincita del Lambrusco del giornalista modenese Sandro Bellei associata ad un Sorbara Doc.
 A Wingsbert House "si producono vini e aceto e si pubblicano libri". La filosofia è quella di rinsaldare i legami fra la cultura, le persone, il territorio e la natura. "Le generazioni passate" spiegano alla casa editrice "sapevano che l'unica vera risorsa è la cura per le cose, la passione e la collaborazione. A questi valori fondamentali intendiamo tornare, sia nella produzione dei nostri vini e del nostro aceto balsamico, sia nella produzione dei libri, l'altra nostra vocazione".
Libri sul vino e sulla cucina prima di tutto: ma non solo. Monografie sulle eccellenze emiliane ed italiane, volumi sull'economia e sulla eco-sostenibilità: tutto all'insegna di ciò che è genuino e di qualità.

Appuntamento dunque a domenica 22 al Consorzio Creativo di Modena, per una degustazione di vini e parole.