CONCORSO DESIGN GRAFICO “RICORDATI DI ME”
“A che serve passare dei giorni se non si ricordano”
Cesare Pavese

* * *
La premiazione del concorso si terrà il 17 gennaio 2015 alle ore 18:00 presso la bottega del Consorzio Creativo in via dello Zono n.5 Modena

* * *
in fondo alla pagina il catalogo dei progetti in concorso
* * *

PROGETTA UN PICCOLO OGGETTO DI DESIGN LIBERAMENTE ISPIRATO AL TEMA “RICORDATI DI ME”, 
E VINCI CON IL CONCORSO DEL CONSORZIO CREATIVO

Il concorso è aperto ad ogni forma di design grafico che esprima, direttamente o indirettamente, il tema del ricordo come impronta di un momento, istantaneo o esteso.
I progetti devono essere consegnati entro il 29 novembre 2014 direttamente presso la sede del Consorzio Creativo in Via dello Zono n. 5 a Modena, oppure in formato digitale per posta elettronica, all’indirizzo:


Invia i tuoi progetti entro il
29 novembre 2014

Sarà il Manager modenese Edwin Colella, realizzatore di eventi e progetti di marketing per imprese in Italia e all’estero, a presiedere la giuria del concorso di design grafico “Ricordati di me”, indetto dall’Associazione Culturale “Consorzio Creativo” di Modena con il supporto di Gamberi Promotional Diffusion.

Il ricordo è l’impronta di un momento, istantaneo o esteso, riferito ad esperienze trascorse e vissute, direttamente o indirettamente, conservata nella coscienza e rievocata alla mente dalla memoria, con più o meno intensa partecipazione affettiva. Da sempre utilizziamo oggetti proprio per aiutarci a ricordare questi momenti importanti, nella vita privata e in quella professionale. L’obiettivo del concorso è la progettazione di un piccolo oggetto che possa essere utilizzato come catalizzatore del ricordo.

I progetti dovranno rappresentare oggetti innovativi che possano rappresentare strumenti utili a imprimere il ricordo di momenti importanti, della vita privata e di quella professionale.
L’innovazione potrà riguardare il design, i materiali, la funzione d’uso o il modo di affrontare il tema della sostenibilità ambientale. I progetti dovranno essere consegnati, entro e non oltre sabato 29 novembre 2014, direttamente presso la sede del Consorzio Creativo in Via dello Zono n. 5 a Modena, oppure in formato digitale per posta elettronica, all’indirizzo: design.consorziocreativo@gmail.com

La partecipazione è aperta a creativi, designer, studenti e classi di scuole superiori, regolarmente iscritti al Consorzio Creativo per l’anno in corso. 

Tutti i progetti presentati ed accettati ad insindacabile giudizio della giuria saranno esposti presso la sede del Consorzio Creativo di via dello Zono 5 a Modena dal 15 al 20 dicembre 2014 dalle ore 17:00 alle 19:30. 

Sabato 17 gennaio 2015 saranno esposti all’interno dei locali dell’Associazione una selezione dei progetti e saranno nominati e premiati i progetti vincitori del concorso. I progetti saranno pubblicati anche sulla pagina Facebook e sul sito web dell’associazione e di Gamberi Promotional Diffusion.

Saranno assegnati 3 premi: Premio Innovazione (al progetto più innovativo), Premio Sostenibilità (al  progetto con maggiore ricorso a materiali e tecniche di realizzazione eco-sostenibili) e Premio Gamberi (al progetto più adatto ad essere utilizzato per iniziative promozionali aziendali).

Il premio consiste in un buono d’acquisto di € 150 nel caso di vincitori singoli e di €300 nel caso di classi da utilizzare presso uno punto vendita di materiale grafico e per il design, che sarà indicato durante la premiazione.

Il Concorso è promosso dal Consorzio Creativo e supportato dal contributo materiale e organizzativo di Gamberi Promotional Diffusion, società che dal 1970 produce con cura e professionalità articoli promozionali e gadget personalizzati.

http://www.gamberipromo.it