DANIELE LEONARDI

Nato a Castelfranco Emilia nel 1984, si avvicina alla fotografia sin da giovane grazie ad una piccola macchina fotografica regalata dal fratello maggiore, del quale ne segue le orme con passione.
Dopo  aver seguito un corso fotografico in un foto club del suo paese decide di proseguire  ed approfondire i suoi studi accademici a Firenze in Arti Visive. 
Finita l’università trascorre un periodo all’estero grazie al Progetto Leonardo presso un’associazione culturale a Lisbona, dove affiancando un noto regista documentaristico portoghese approfondirà le tecniche video portando a termine alcuni spot per le tv locali.
Rientrato in Italia, collaborerà come freelance per alcune web tv e giornali locali ed anche come assistente ad un fotografo di moda.
Negli anni partecipa ad alcune mostre collettive tra Firenze e Modena, ricevendo alcune menzioni e  vincendo qualche premio. 
Ha affrontato alcuni viaggi  dal centro America, al sudest asiatico per scoprire e documentare le situazione e le abitudini dei popoli.
Attualmente vive e lavora a Milano, lavorando per un sito e-commerce di alta moda dove segue il reparto immagine.