CLAUDIO FERRARI

Nasce a Carpi in provincia di Modena, ma da sempre vive a Correggio.
La fotografia è una passione che lo accompagna da quasi 40 anni, un isola felice dove approdare in anni di lavori molto impegnativi e di grande responsabilità dove non c’era spazio per la creatività. Fotografare per esprimersi, fotografare per raccontare, fotografare per fermare un attimo di bellezza. In tanti anni di studio, prerogativa delle grandi passioni, ha sperimentato vari generi, e tutt’ora spazia dalla fotografia naturalistica, alla street, alla fotografia di paesaggio, sempre con l’intento di raccontare una sua visione della realtà.
 Grande appassionato non solo della fotografia ma anche della tecnica fotografica utilizza e sperimenta sempre nuove tecniche e attrezzature che sceglie  accuratamente, ed ha una attenzione meticolosa nell’esecuzione tecnica dei suoi scatti e della post produzione.
“Spiegare cosa significa per me la fotografia è come ridurre il senso di una vita in poche righe. E’ una esigenza, è il mio modo di vedere, è il mio modo di vivere e registrare ciò che mi circonda. Osservo, ascolto, annuso, mi fermo, e scatto.”