ANTONELLA ZAULI SAIANI

Antonella Zauli Sajani , Grafologa Professionista ai sensi della Legge 4/2013, si è laureata all’Università di Urbino in Consulenza e Tecnica Grafologica e in Progettazione e Coordinamento Servizi Formativi ed Educativi. Si è poi specializzata in Rieducazione della Scrittura e in Riabilitazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento con il master del prof. Giacomo Stella all’Università di Modena/Reggio Emilia e San Marino.
E’ Consulente Tecnico del Tribunale di Modena dal 1991 e svolge attività di analisi grafologica, rieducazione, verifica  tecnico-giudiziaria, ricerca, consulenza, e formazione sia in ambito peritale, sia nella relazione d’aiuto.
E’ Presidente di ANGRIS (Associazione Nazionale Grafologi Rieducatori della Scrittura) e ha seguito progetti di ricerca sull’incidenza dei problemi di scrittura e laboratori sui prerequisiti nella scuola dell’infanzia, sui percorsi di sviluppo di carriera e sostegno alla partecipazione femminile al mondo del lavoro, sulle scritture extraeuropee.